INDUSTRIA
nomacustica
Gli stabilimenti produttivi hanno l’obbligo di monitorare le emissioni sonore in ambiente esterno, se potenzialmente critiche nei confronti di recettori sensibili limitrofi (residenze, scuole, ospedali) e valutare i rischi per la salute e sicurezza dei propri lavoratori.
NOMA è uno studio specializzato nella valutazione di impatto e nei progetti di risanamento acustico, nella valutazione del rischio derivante dall’esposizione a rumore e vibrazioni e nella determinazione della potenza sonora delle sorgenti di rumore.
L’attività si rivolge a studi di consulenza per la sicurezza sul lavoro (HSE), a studi di progettazione di edifici industriali e di impianti al loro servizio, a studi tecnici che si occupano della marcatura CE dei macchinari e direttamente ai referenti delle aziende.
Gli obiettivi sono ridurre il disturbo da rumore generato dalle industrie in ambiente esterno, ridurre il rumore all’interno dei reparti produttivi e di conseguenza aumentare la produttività grazie all’incremento del livello di concentrazione ed attenzione dei lavoratori.